Mostra per i 15 anni delle Winx – Milano

winx mostra milano

Condivi se l'articolo ti è piaciuto!

Winx Club compie 15 anni, e il 2019 è l’anno delle celebrazioni per le fatine protagoniste della famosa serie animata italiana. Le Winx fanno il loro debutto in tv nel 2004 e precisamente il 28 gennaio su raidue. La serie animata è stata creata da Iginio Straffi e prodotta da Rainbow in co-produzione proprio con Rai Fiction della Rai.

Gli anni passano ma le fatine continuano i loro successi televisivi, i fan le adorano e negli anni la loro fama è cresciuta dando vita anche ad una serie di eventi dal vivo e partnership importanti.

Per chi ancora non conosce le Winx, si tratta di un gruppo di fate formato da sei ragazze che studiano al college per fate di Alfea nella Dimensione Magica che si troveranno a combattere pericolosi nemici, ma vivranno anche momenti di felicità e tristezza.

In occasione di questo anniversario è stata organizzata una speciale mostra a tema presso il Museo del Fumetto di Milano, la mostra intitolata 15 YEARS OF MAGIX aprirà al pubblico il 26 gennaio 2019 e sarà visitabile fino al 12 maggio 2019. 

Il giorno dell’inaugurazione della mostra sarà possibile scoprire tutti i segreti di bellezza delle fatine con la “preparazione magica” Fairy Make Up, in collaborazione con MBA Making Beauty Academy di Milano e Torino. Inoltre un artista Rainbow mostrerà, con disegni in tempo reale, come nasce un cartone animato e come la magia delle Winx prende forma, dalla penna allo schermo!

La mostra aprirà ufficialmente alle ore 16.00 con la presenza delle sei fatine, che saranno presenti durante il pomeriggio per le foto con il pubblico.

La mostra sarà sviluppata in diverse aree in modo da ripercorrere la storia delle fatine dalle origini ai giorni nostri, mostrando la loro evoluzione nel tempo. All’interno della mostra sarà possibile guarda con i propri occhi i primi disegni delle Winx del 2004 e alcune anticipazioni dell’ottava serie animata. Oltre a raccontare la storia del fumetto, nella mostra sarà possibile ammirare anche i giocattoli Winx, grazie all’esposizione di pezzi rari.

Non mancheranno ovviamente aree interattive, fotoset, statue, un divertente karaoke per cantare le canzoni più famose delle Winx e addirittura una proiezione olografica, per giocare e divertirsi sempre in compagnia delle magiche eroine!

Per completare le celebrazioni dei 15 anni delle Winx il 28 gennaio Rainbow e Rai Ragazzi presenteranno il “Winx Celebration Day”, con maratone di episodi e contenuti tematizzati Winx sui canali Rai Gulp e Rai Yoyo.

Orari della Mostra

Da martedì a venerdì, ore 15:00-19:00;
sabato e domenica, ore 15:00-20:00.
Lunedì chiuso
Chiusura straordinaria: Domenica di Pasqua (21 aprile)

Costo del biglietto

Ingresso intero 5 euro

Ingresso ridotto 3 euro
bambini 4-10 anni;
over 65;
persone con disabilità previa presentazione attestamento invalidità;
giornalisti non accreditati;
gruppi di minimo 15 persone

Ingresso convenzionati 4 euro
Soci Touring Club Italiano;
Tessera FAI Fondo Ambiente Italiano;
Tessera Alta Fedeltà Libraccio;
Tessera Amici del Cinema 2017;
Tessera Musei Civici di Monza

Ingresso gratuito:
possessori Abbonamento Musei Lombardia Milano;
bambini 0-3 anni; tesserati WOW; giornalisti accreditati presso l’Ufficio Stampa enricoercole2@gmail.com (non si accredita nel week end e nei festivi); operatori del settore accreditati presso il Settore Cultura cultura@museowow.it (non si accredita nel week end e nei festivi); 1 accompagnatore per persone con disabilità che presentino necessità

Author: Redazione wet life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *