Article Marketing Italia: come farlo al meglio!

L’importanza
dell’Article Marketing

L’article marketing in Italia è una pratica SEO finalizzata all’ottenimento di link in entrata per migliorare il posizionamento del sito web che riceve questi link.

Si tratta di un’attività ancora oggi molto efficace ed utilizzata ma che necessita di professionalità nell’esecuzione, ad esempio per quanto riguarda la scelta dei contenuti da pubblicare, dell’anchor text da posizionare, del sito dal quale riceviamo il link,ecc.

Puoi inviare da subito il tuo articolo, oppure leggere prima il regolamento.


Invia subito l’articolo

article marketing italia

Dove e come pubblicare

Fare article marketing NON VUOL DIRE copiare un contenuto già esistente e replicarlo in altri N siti inserendo un link all’interno. Gli articoli vanno scritti correttamente, presentando al meglio il contenuto e fornendo informazioni utili e di valore a chi legge.

Un articolo che funzioni deve portare reale valore e deve essere scritto correttamente per gli utenti e per i motori, in modo da posizionarsi facilmente, in questo modo portare valore e traffico al vostro sito web.

L’article marketing si differenzia poi dalla pubblicazione di comunicati stampa, che sono principalmente uno strumento di informazione per la promozione di prodotti, eventi o comunicazioni istituzionali, ma che possono essere sfruttati anche per il posizionamento online.


Invia subito l’articolo

Pubblica subito
articoli online!

Se sei alla ricerca di un sito web sul quale pubblicare i tuoi articoli, sei nel posto giusto. Wetlife News pubblica articoli con link do follow per migliorare il posizionamento e il trust del tuo sito.

Se sei interessato al servizio di article marketing, hai la possibilità di pubblicare sul nostro sito e su altri siti web del settore.


Invia l’articolo

L’importanza di un profilo backlink naturale

Avere un profilo backlink naturale e bilanciato è fondamentale per ottenere il massimo posizionamento sui motori di ricerca. Sappiamo bene quanto Google si sia evoluto nel corso del tempo e quanto cerchi di combattere la manipolazione artificiale dei posizionamenti. Se non vuoi limitare la tua visibilità o peggio ancora se non vuoi ricevere penalizzazioni, ti consiglio di sviluppare una strategia di link building che punti ad un bilanciamento dei backlink.

Oltre alla presenza di link follow e nofollow ci sono anche altri aspetti da tenere in considerazione per creare un profilo backlink pulito, di seguito elenchiamo i principali a titolo esemplificativo:

  • Anchor Text
  • Tipologia di domini linkanti
  • Velocità di acquisizione
  • Tipologia di link
  • Link Nofollow

Massimizza i risultati!

Articoli ottimizzati per il posizionamento

Oltre alla pubblicazione di articoli forniamo anche un servizio completo che comprende anche la redazione dell’articolo. 

Gli articoli verranno redatti da copywriter e giornalisti professionisti e successivamente revisionati dal reparto seo, in modo da essere ottimizzati per posizionarsi velocemente sui motori di ricerca.

Se vuoi maggiori informazioni invia una mail indicando il budget a disposizione e il sito che vuoi promuovere


Invia una richiesta personalizzata

Ogni articolo pubblicato sul nostro sito e su quelli del nostro network avrà un link dofollow permanente alla pagina indicata dal cliente.