Nasce ‘Bit2Me Suite’, la prima criptobanca spagnola per imprese e privati.

trading-online

Condivi se l'articolo ti è piaciuto!

– Integra 20 servizi para la compra/venta, custodia, operazioni e formazione gratuita.
– Facilita l’accesso alle criptovalute rendendendone più facile l’uso per chiunque cerchi alternative finanziarie dato il contesto attuale.
– In un único account è possibile gestire, in modo intuitivo, denaro tradizionale e cryptocurriencies.

Madrid, 03 Novembre 2020

Bit2Me, la principale piattaforma di trading di criptovalute in Spagna dal 2015, ha creato ‘Bit2Me Suite’, una soluzione completa per la gestione di criptovalute e denaro trdizionale, nella vita quotidiana di qualsiasi tipo d’utente: aziende, privati o professionisti. L’applicazione è semplice, veloce, sicura e facilita la vita finanziaria degli utenti, tenendo conto del contesto attuale in cui molte persone sono alla ricerca di alternative al denaro tradizionale. L’obbiettivo di Bit2Me è quello di essere una banca 3.0, rimuove i confini unendo il denaro tradizionale e quello del futuro in un’unica forma d’ utilizzo. Per questo, ha aggiornato il suo sito web, Wallet e App (iOS e Android) offrendo tutti gli strumenti necessari per facilitarne la gestione e controllo.

La crescita del settore, già accelerata, è aumentata ulteriormente a causa della situazione generata dal Covid-19 e questo ha facilitato la transizione verso la moneta del futuro. Secondo l’Osservatorio Funcas e finnovating Financial Digitization, il numero di criptovalute sul mercato è cresciuto del 124% nella seconda metà del 2020, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Una tendenza che ha continuato ad aumentare, come spiega Leif Ferreira, CEO di Bit2Me, che afferma che “da febbraio il numero di richieste che abbiamo ricevuto è triplicato e di conseguenza abbiamo aumentato il volume delle operazioni del 200%”.
Per questo motivo, Bit2Me, che ha clienti in più di 100 paesi e ha gestito più di 150 milioni di euro in operazioni dalla sua creazione, ha deciso di dare il suo più grande salto evolutivo con la creazione di questa suite: un’unica piattaforma con 20 soluzioni appositamente progettate in modo che “chiunque possa partecipare a questa rivoluzione finanziaria, in un modo intuitivo e affidabile”, evidenzia Andrei Manuel, co-fondatore e Chief Operating Officer della piattaforma.
Anche se oggi il prezzo di un bitcoin supera gli 11.500 euro, Bit2Me consente di effettuare acquisti in cryptocurrencies a partire da 5 euro. Tra le offerte di servizi di ‘Bit2Me Suite’, Wallet, prodotto all’avanguardia per le compravendite, si trovano nuove funzionalità come il Portafoglio Multivaluta che può inviare, ricevere, memorizzare e scambiare denaro sia convenzionale sia criptovaluta.


Dalla web e App, chiunque può acquistare cryptocurrencies istantaneamente con bonifico bancario o carta di credito, nonchè vendere i propri bitcoin e ricevere euro all’interno dei paesi dell’Unione Europea. Inoltre, grazie ai punti Tikebit, si hanno a disposizione più di 300 punti vendita fisici per fare acquisti di criptovaluta anche in contanti
Uno dei vantaggi più importanti di questo servizio è che le transazioni tra gli utenti Bit2Me sono istantanee e gratuite, incluse le transazioni criptovaluta come i bitcoin. Bit2Me offre anche soluzioni per istituzioni, fondi d’investimento e organizzazioni finanziarie che desiderino eseguire grandi operazioni. Il servizio OTC (Over The Counter) è progettato per il trading di elevati volumi di criptovalute, e le sue caratteristiche più importanti sono: sconti significativi, elevata liquidità con la capacità di eseguire operazioni di oltre 100 milioni di euro, assistenza personale e la garanzia di prezzi fissi per 24 ore che proteggono il capitale dalla volatilità. ECC Service, da parte sua, consente alle aziende del settore fintech di offrire ai propri clienti servizi di criptovaluta.
Uno dei principali obbiettivi, sin dalla nascita, di Bit2Me, è quello di sottolineare l’importanza della formazione, gratuita, attraverso servizi come Academy; un’accademia online gratuita con contenuti didattici originali che forma più di un milione di studenti ogni anno; Bit2Me News esegue una rassegna quotidiana in testo e video su Youtube delle notizie più importanti dell’ecosistema; Bit2Me TV, un servizio con più di 1.000 video su criptovalute e tecnologia blockchain; e Bit2Me Agenda, un servizio volto a segnalare eventi di sensibilizzazione e promuovere il networking nel settore blockchain.
Una caratteristica essenziale che Bit2Me ha voluto mantenere negli ultimi anni di crescita è il suo tratto personalizzato con tutti i suoi clienti, attraverso un forte investimento per essere in grado di offrire supporto per principianti ventiquatt’ore al giorno sette giorni su sette. In questo senso, Bit2Me Suite è stato progettato come uno strumento multipiattaforma e multilingue che si adatta a tutti i dispositivi di visualizzazione e sistemi operativi. Tutto protetto con un ulteriore livello di sicurezza oltre le password (verifica 2FA).

Dalla sua creazione nel 2015, Bit2Me ha ricevuto una moltitudine di premi nel settore finanziario come ‘Winners of the World’, nel concorso internazionale sponsorizzato da Visa; ‘Best Spanish startup 2015’, di CaixaBank; ‘Best Business Model’, concesso da Deloitte; inoltre è stato anche invitato dalla Commissione Europea a presentare e discutere la tecnologia Blockchain e Bitcoin in più occasioni.

Contatto mass media Italia Federica Ronzetti [email protected] Teléfono: (+34) 665 393 649

Author: Redazione wet life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.